Lavorazione di rettifica tangenziale su piano

Con le rettifiche tangenziali siamo in grado di eseguire operazioni di rettifica sia in piano ad alta velocità fino a 60 m./min. sia in avanzamento lento (creep-feed), realizzando così profili concavi e convessi, trasversali e longitudinali.
Grazie alle testine laterali in dotazione possiamo rettificare code di rondine e sottosquadra, mentre con la tavola girevole CNC ci proponiamo di realizzare particolari complessi che solitamente richiedono il piazzamento in più riprese, eliminando così il problema del "work in process".
Fa parte del nostro Know how la lavorazione di pezzi circolari con la massima precisione, come curve e poligoni complessi tipici di applicazioni su punzoni per stampi o camme.
Realizziamo inoltre filettature dal pieno (creep-feed) su acciai temprati con durezze superiori a 60 HRC.
Grazie alla possibilità di montare più mole su un'unica testa porta mola a revolver orientabile automaticamente, si possono eseguire più operazioni in contemporanea, rispondendo così agli standar qualitativi dei clienti che impongono tolleranze estremamente severe.
La nostra filosofia di innovazione continua ci ha portato ad affincare alle più tradizionali rettifiche su centri.
Queste possono lavorare così in contemporanea sia diametri esterni che interni con i rispettivi rasamenti, garantendo la massima precisione dimensionale, geometrica e di forma.
Non abbiamo trascurato nemmeno l'aspetto produttivo, e per questo infatti ci siamo dotati di sistemi di carico e scarico automatizzati.