Nella nostra sala metrologica eseguiamo controlli sui particolari lavorati avvalendoci di strumenti all’avanguardia.
La vastità e il continuo aggiornamento della sala strumenti ci consente di eseguire un’incredibile varietà di misurazioni, non solo sui nostri pezzi ma anche per conto di terzi.
Nell’area dedicata alle misurazioni (stanza concepita per prevenire eventuali variazioni significative degli altri parametri ambientali) la temperatura è mantenuta al valore costante di 20°C, in modo da prevenire variazioni di forma in fase di misurazione ed assicurare la ripetibilità delle misure.
Disponiamo di varie attrezzature, tra le quali: un efficiente sistema di misura tridimensionale, strumenti come altimetro, rotondimetro, profilometro, rugosimetro, durometro analogico, macchine di misura longitudinale. Trovano spazio anche un sistema informatico per il rilevamento dimensionale, un proiettore di profili, banchetti (dotati di colonne digitali) per il controllo fino a tre diametri contemporaneamente, tamponi elettronici e pneumoelettronici ed una vasta serie di forcelle millesimali e di blocchetti calibrati. Tutto questo per offrire una precisione impeccabile, sempre.